Faq e Contatti

FAQ - Domande Frequenti

Posso partecipare a tutte le sezioni?

Si a patto che vengano rispettati i requisiti richiesti specificati nel regolamento.

Posso inviare i materiali via posta elettronica?

No, l’unico modo è tramite l’ upload presente sul sito www.unoscattoperlosport.it, dopo essersi registrati e dopo aver confermato la mail.

Per la corretta partecipazione al concorso l'invio della liberatoria è obbligatorio?

Si presuppone che il partecipante al concorso sia in possesso del copyright relativo alle immagini pubblicate, e dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, siano essi volti di persone, bambini e/o altre situazioni.

Come faccio per partecipare?

È molto semplice: nell’homepage del sito www.unoscattoperlosport.it troverai il link per la registrazione, e seguendo semplici passi potrai iniziare a caricare le tue immagini.

Fino a quando posso inviare le foto?

Potrai inviare le tue foto fino al 24 maggio 2017, entro le ore 09:00!

Che genere di fotografie posso inviare?

Le fotografie dovranno riprendere soggetti (siano essi oggetti piuttosto che soggetti) in ambito/contesto sportivo e coerenti con il tema del concorso. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione, pena l’esclusione dell’opera.

Vanno bene foto sia in bianco e nero che a colori?

Assolutamente sì! Limitare il Concorso ad una sola categoria vorrebbe dire limitare la Tua capacità di espressione.

Perché dovrei partecipare?

Il presente Concorso è stato ideato con il solo scopo di creare di opere artistiche; i premi assegnati agli autori hanno carattere di corrispettivo della prestazione d’opera e quale incoraggiamento nell’interesse della collettività.

Ho un problema, a chi posso rivolgermi?

Per domande generali scrivi a info@unoscattoperlosport.it, mentre per domande tecniche, scrivi a areatecnica@unoscattoperlosport.it, gli Organizzatori ti risponderanno non appena possibile!

Cosa si vince?

Sul Regolamento del Concorso trovi una descrizione dei bellissimi premi (art. 12).

Le foto caricate su Facebook (o altro social) sono considerate inedite?

Sono considerate inedite le immagini condivise a titolo personale. Non sono considerate inedite le immagini pubblicate a scopo lavorativo o di lucro, sia sui mezzi stampa che su quelli web.

Come posso partecipare alla sezione “Autoritratto”?

Per partecipare alla categoria Autoritratto bastrerà che il soggetto rappresentato si sia fotografato da solo, senza l'ausilio di altri fotografi (selfie).

Come faccio a votare una fotografia?

Per votare una fotografia basta cliccare sulla stellina che compare in basso all'anteprima della foto che indica il numero di voti fino ad ora ottenuti, automaticamente si verrà reindirizzati alla pagina di votazione dove sono presenti sia l'immagine in questione che la dicitura Vota Adesso. Con il semplice click vedremo colorarsi la stellina a fiancio alla suddetta dicitura, questo significa che il voto è stato assegnato. Se la stellina e la dicitura non dovessero comparire, accertarsi di essersi registrati e di aver effettuato il login.

Come verranno valutate le immagini?

Potrai trovare tutte le informazioni all’interno del regolamento (Art. 9 – 10)

Contatti

Per domande generali scrivi a info@unoscattoperlosport.it

Per domande tecniche scrivi a areatecnica@unoscattoperlosport.it